FAQ

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del decreto legislativo 206/2005 il cliente che per qualsiasi ragione non si dovesse ritenere soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla data di consegna

– o tramite richiesta di reso sul proprio account cliente

– o a mezzo email inviata con l’indirizzo dell’account cliente alla mail della nostra Assistenza Clienti (info@sommogusto.it);

– o via telefono al numero della nostra Assistenza Clienti 3511051235

– o tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Sommogusto.it di        Giandinoto Daniela, Via Vincenzo Bellini n. 31 – 95042 Grammichele (CT)

Una volta pervenuta suddetta comunicazione di recesso sommogusto.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il cliente è tenuto a spedire o consegnare i prodotti resi al seguente indirizzo:

 

Sommogusto.it

Via Vincenzo Bellini, 31

95042 Grammichele (CT)

 

Sommogusto.it rimborserà al cliente l’importo già pagato, entro 14 giorni di calendario dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o tramite rimborso PayPal ovvero a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati;
  • il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e nella confezione originale;

A norma di legge, le spese di spedizioni relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Sommogusto.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denunzia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene. In nessun caso verranno ritirati pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante i seguenti metodi di pagamento:

Carta di Credito: Visa, MasterCard, American Express e JCB, Visa Electron, carte di credito ricaricabili, bancomat Maestro abilitati. Appena completato l’ordine, verrà richiesta in automatico un’autorizzazione di pagamento necessaria per verificare la validità della carta e la disponibilità di fondi. Non si tratta ancora dell’addebito: il pagamento effettivo avverrà solo al momento della spedizione, che sarà notificata via email.

PayPal: per acquistare online comodamente, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito.
L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal, visita il sito paypal.com.

 

Bonifico bancario anticipato: Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 2 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. In caso il pagamento non si verificasse entro 2 giorni l’ordine verrà annullato .

Dati per il bonifico: c/c:

IBAN: IT 38J 03069 8339 0100000003313

Banca: INTESA SAN PAOLO

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine 01/01/19 n. 100012345”).

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Sommogusto.it emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o inserendola all’ interno del pacco, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso DHL , dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Sommogusto.it non è responsabile per ritardi non prevedibili.

Sommogusto.it invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Sommogusto.it, salvo che Sommogusto.it non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Sommogusto provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Sommogusto.it di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’Ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Sommogusto.it.

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.